Per chi viene da Bologna: uscita Barberino del Mugello, prendere in direzione Calenzano/Prato. Oltrepassare il Passo delle Croci di Calenzano, proseguire sulla provinciale fino a quando non si trova il cartello SECCIANO; a questo punto svoltare a destra, lasciare la provinciale e proseguire su un’unica strada seguendo i cartelli “IL PERSEO”.
Come punto di riferimento per lasciare la strada provinciale in direzione di Secciano c’è una grossa cava di pietra ben visibile dalla strada; l’unica strada che arriva da noi passa accanto alla cava e prosegue per altri 2,5 Km (da Barberino sono in totale circa 15 km).
Per chi viene dall’Autostrada: A1 da Roma o da Firenze : uscire a Calenzano/Sesto Fiorentino.
A11 Firenze-mare: uscire a Prato Est in direzione Calenzano, in alternativa proseguire in direzione Bologna sull’A1 e uscire a Calenzano/Sesto Fiorentino.
Da Calenzano: arrivati a Calenzano proseguire in direzione Barberino di Mugello per circa 6 km sulla strada provinciale oltrepassando le frazioni di “LA CHIUSA” e “CARRAIA”. Al cartello SECCIANO svoltare a sinistra lasciando la provinciale, seguire poi l’unica strada che fiancheggia una grossa cava di pietra seguendo i cartelli de “IL PERSEO” per altri 2,5 km circa.